>> BANDO PREMIO GABER


I giovani per Gaber: partecipa con uno studio, un progetto....un'idea
"Un'idea, un concetto, un'idea finché resta un'idea è soltanto un'astrazione se potessi mangiare un'idea avrei fatto la mia rivoluzione..."
PREMIO GABER Alla TESI di LAUREA o SAGGIO o PROPOSTA MULTIMEDIALE sulla FIGURA e l'OPERA di GIORGIO GABER BANDO DI CONCORSO

Art.1 – Il Centro Teatro Marche con il Patrocinio della Fondazione Giorgio Gaber di Milano e dell’Accademia di Belle Arti di Macerata (Ministero dell’Università e della Ricerca) nell’ambito del festival, dal titolo “Il Signor G nel Teatro Canzone di Gaber” promosso dall’Istituzione Teatro Comunale di Cagli con “TEATRO COMMISSION”, che fa parte dell'Accordo di Programma Quadro delle Politiche Giovanili “Giovani. Ri-cercatori di Senso” promosso dalla Regione Marche, Assessorato ai beni e attività culturali, politiche giovanili) al fine di promuovere la ricerca e la riflessione critica sulla figura e l’opera di Giorgio Gaber, bandisce il concorso nazionale: PREMIO SULLA SCRITTURA e L’OPERA di GIORGIO GABER

Art. 2 - Sono ammessi a partecipare al concorso tutti gli interessati sia laureati che laureandi con tesi, sia studiosi con saggi editi o inediti , sia creativi con progetti multimediali.

Art. 3 - E’ prevista l’assegnazione di un premio che verrà conferito all’elaborato più meritevole. Il premio consiste in un’opera d’arte e targa d’onore. Il vincitore o i vincitori saranno ospitati al convegno sul Teatro di Giorgio Gaber in programma a Cagli il 6 marzo 2008.

Art. 4 - Gli elaborati saranno valutati da una Commissione giudicatrice composta da docenti universitari e/o da esperti nella materia in oggetto. Il presidente della Commissione sarà il prof. Massimo Puliani.

Art. 5 - Ogni candidato che intenda partecipare al concorso dovrà inviare i seguenti documenti al Centro Teatro Marche (C.so Matteotti n. 4, 61032 Fano, PU; email: centroteatromarche@centroteatro.191.it), entro e non oltre il giorno 31 gennaio 2008: PROROGATO al 31 luglio 2008
A) domanda di partecipazione redatta in carta libera recante i dati anagrafici e i recapiti del candidato, nonché l’indicazione del titolo della tesi, dell’ateneo e della Facoltà presso la quale è stata discussa o si ha intenzione di discutere
B) il testo integrale della tesi, in copia cartacea oppure su supporto informatico a scelta del concorrente (cd-rom, dvd in formato pdf). Il materiale non verrà riconsegnato ma tenuto in archivio.
C) una sintesi dei contenuti della tesi e delle conclusioni cui è pervenuto l’estensore, di lunghezza massima pari a cinque cartelle.

Art. 6 - La premiazione del vincitore o dei vincitori verrà effettuata il 6 marzo 2008; le informazioni saranno pubblicate sul sito internet di Centro Teatro Marche e sulla stampa locale.

Art. 7 - Al Centro Teatro Marche è riservato il diritto di poter divulgare il testo della sintesi (art. 5, punto 3) nelle forme e nei modi che riterrà opportuni senza che l’autore possa pretendere nulla. L’eventuale pubblicazione dell’elaborato sarà concordata successivamente con l’interessato che in quanto autore ha gli esclusivi diritti di proprietà. Da parte del Centro Teatro Marche ci sarà una segnalazione ad una casa editrice con la quale si è avviato un paternariato.

Art. 8 - Il mancato rispetto delle condizioni previste dal presente bando comporta l’automatica esclusione dal concorso. CENTRO TEATRO - MARCHE C.so Matteotti 4 - 61032 T.Cel.. 334.9447038 (Alessandro Forlani) centroteatromarche.blogspot.com centroteatromarche@centroteatro.191.it www.teatrocommissionmarche.it - info@teatrocommissionmarche.it