spazio ai giovani - comunicato e foto





Entra nel vivo il Gaber Cagli Festival: spazio ai giovani, e poi ...fine tour con Marcorè!


Entra nel vivo il “Giorgio Gaber Cagli Festival” con una settimana densa di eventi: il video sull’allestimento di “Aspettando Godot” su foto di Enrica Scalfari, con protagonisti Gaber, Jannacci, Andreasi e Paolo Rossi di cui sarà proposta un’intervista in all’Accademia di Macerata il 21/2 e replica a Cagli il 6 marzo; uno spazio “GaberCabaret” tutto per giovani (Cantiano il 23 febbraio ed Acqualagna il 2 marzo) e l’attesissimo spettacolo di Neri Marcoré, “Un certo Signor G” che chiuderà il 24 febbraio a Cagli la sua lunga tournèe di successo. Nello stesso giorno ci sarà un incontro con l’attore e con due giornalisti Edmondo Berselli e Andrea Scanzi.
A Cagli saranno presenti le telecamere di RAI EDUCATIONAL che effettuerà uno speciale che andrà in onda su Rai TRE nazionale alle 10.30 sabato 1 marzo.
Per lo spazio giovani denominato GaberCabaret, in programma Sabato a Cantiano, sarà l’originale band dei “Rari Ramarri Rurali” composta da Nino Finauri ideologo e batterista, Roberto Renzoni alla pianola e al pentagramma, Claudio Tombini voce e sceneggiata, Giacomo Pietrucci sax e sorriso ammagliante e l’eclettico Riccardo Marongiu, a sostenere la giornata no-stop dalle ore 18 alle 24, dedicata a Gaber.
Il GaberCabaret, è una festa di partecipazione con cantanti, attori, musicisti, scrittori. Sono previsti nelle due giornate la partecipazione “amichevole ed appassionata” di Andrea Marzi, Duccio e le Birre Medie, Nicola Gaggi del gruppo Borghetti Bugaron Band, Blaco da Firenze, Luigi Mariano da Roma, Walter Bacciaglia e Federico Bisciari e gli attori della Pioletta. Saranno proposte sia canzoni di Gaber ma anche canzoni d’autore in omaggio all’artista. E’ prevista anche una cena Made in Cantiano e Made in Acqualagna a 15 € dalle 19.30 alle 21.00 con prenotazione 338. 9161972 (coordinamento: Sergio Ferri) . L’ ingresso al GaberCabaret, è libero per tutti con brindisi offerto ai partecipanti.
Info:http://www.giorgiogabercaglifestival.blogspot.com/- centroteatromarche@centroteatro.191.it
L’iniziativa è promossa da Istituzione Teatro Comunale di Cagli nell’ambito di Teatro Commission Marche che fa parte dell'Accordo di Programma Quadro delle Politiche Giovanili “Giovani. Ri-Cercatori di Senso” promosso dalla Regione Marche, Assessorato ai Beni e Attività Culturali e Politiche Giovanili. Il progetto è organizzato da Centro Teatro Marche diretto da Massimo Puliani in collaborazione con Alessandro Forlani, con il patrocinio della Fondazione Gaber e con il sostegno dei Comuni di Cagli, Acqualagna, Cantiano, Banca Marche, Natura Srl e CNA Pesaro e Urbino.